RTLS e Logistica
Miglioriamo il tuo lavoro
Progettazione di Item per processi industriali dal Packaging, dalla Transport Unit al Container fino alla Movimentazione del Veicolo.
La ricerca di soluzioni per l'efficienza logistica ed automazione industriale può essere affidata con sicurezza a TagItalia: dalla movimentazione di merci e semilavorati in magazzino all'attivazione di macchine subordinata ad autorizzazione, fino ad arrivare alle soluzioni di RTLS (Real Time Location System) di visitatori, dipendenti, merce, access e documentazione all'interno di una realtà produttiva.
Tramite lettori e tag RFID anche dotati di sensoristica a bordo è possibile dare un identificativo ad un prodotto, verificarne lo stato di utilizzo o stoccaggio, ottenere una cronologia puntuale, permettendo una perfetta Tracciabilità in tempo reale del suo stato di lavorazione e della sua localizzazione.

Dall'Item al Packaging, dalla Transport Unit al Container fino alla Movimentazione del Veicolo. Il settore Industriale risulta il più complesso dove operare con tecnologie RFID a causa della difficile ripetibilità delle soluzioni, dell'ambiente su cui devono operare le radio frequenze, della necessità di garantire la perfezione e continuità delle prestazioni per non interrompere processi produttivi. Impianti diversi richiedono soluzioni diverse, che a loro volta richiedono una profonda conoscenza delle potenzialità ma anche dei limiti delle varie tecnologie (semi-attiva, UHF, Mifare e 125KHz) per essere progettate nel migliore dei modi.

TagItalia da sempre permette di migliorare le attività produttive dei propri clienti integrando le tecnologie più performanti su impianti, linee, macchinari, allo scopo di permettere rapide decisioni di redistribuzione delle risorse in produzione o magazzino. Tecnologie quindi in grado di migliorare le analisi dei flussi e dei processi per massimizzare il valore aggiunto dei propri prodotti.
Infine le soluzioni sviluppabili per i processi industriali prevedono e permettono anche di identificare dipendenti e visitatori, impedendo al personale non autorizzato di attivare macchine industriali che potrebbero mettere a rischio la sua stessa sicurezza, di identificare le presenze in una struttura, di conteggiare visitatori ed ospiti, di svolgere le funzioni storage informativo e di data recorder (Black Box).
Non solo quindi Application per il potenziamento della Supply Chain ma ottimizzazione dei processi industriali e del framework informativo per il raggiungimento dell'Operation Excellens.

Soluzioni:

Total Gate Control
KeyPass Access Control
Fleet Management
Point - RTLS Solutions
Smart Forklift

Case History:

Controllo Accessi Con Messaggistica Trevisan S.p.A.
Controllo Accessi Ferrara TUA
Concessionario Renord Spa


Global Partners