Point - RTLS Solutions

Real Time Location System Localizzazione persone e assets


CHI? DOVE? QUANDO?

Tutto ciò che si muove ...deve essere identificato.

È ormai una regola universale, dalla targa della nostra vettura all’etichetta codificata presente su tutti i prodotti in commercio, il mondo della Identificazione Automatica è sempre più diffuso ed in costante evoluzione. Le moderne tecnologie di identificazione RTLS (Real Time Location System), offrono oggi circuiti elettronici miniaturizzati che possono essere indossati oppure fissati su oggetti, veicoli o merci. Possiamo così Identificare, Tracciare e Localizzare in tempo reale, persone, veicolo, oggetti e/o attrezzature, in qualsiasi contesto operativo. Attraverso una rete di Anchor, disposti su percorsi o aree di interesse, saremo in grado di rilevare la reale posizione di ogni singolo tag. Anche gli spostamenti sul territorio possono essere puntualmente controllati attraverso i dispositivi AnchorWay, dotati di Sim di comunicazione, installati sulle vetture, furgoni o altri mezzi di trasporto. Nuove soluzioni quindi, disponibili per un efficace controllo di tutto ciò che si muove, aumentando produttività e sicurezza in vari settori:

  • Controllo degli Accessi e delle Presenze hands free
  • Localizzazione di Veicoli e Persone sul Territorio
  • Tracciabilità del Personale in Aree a Rischio Sicurezza

L’accuratezza di rilevamento della posizione del Tag può essere ormai ridotta a pochi centimetri con uso della tecnologia APAC (Accurate Position Access Control). Le Soluzioni Point RTLS di Generale Sistemi offrono un ventaglio di applicazioni adatte a qualsiasi ambiente. Tutte le Tecnologie e Progetti di Identificazione Automatica Point sono integrabili in vari contesti operativi e/o Soluzioni Software Gestionali.

Consulta la nostra Sezione RTLS

Rispetto della Privacy:

Le Soluzioni Point RTLS sono configurabili per garantire un assoluto rispetto della privacy secondo le disposizioni vigenti. Per ogni impianto vengono infatti definite le priorità di utilizzo delle informazioni, il relativo responsabile dei dati e gli obblighi connessi. Alcune deroghe sono comunque necessarie nel caso che, nella necessità di rilevamento della posizione della Persona, si configuri una situazione di pericolo. In tale caso dovranno essere ritenute prevalenti le disposizioni di legge in fatto di sicurezza sui luoghi di lavoro.

Per richieste di supporto: info@tagitalia.com




Global Partners