Fleet Management

Using RFID for Fleet Management


TagItalia è leader nella fornitura di prodotti e soluzioni per il Fleet Management ovvero il controllo di tutti i principali servizi per la gestione parco mezzi per aziende pubbliche e private (trasporto pubblico, autostrasporti, linee metropolitane, ecc).

Grazie alla tecnologia RFID è possibile raggiungere un elevato livello di automazione di tutte le procedure di gestione del parco mezzi, dal controllo accessi al controllo rifornimento, alle procedure di lavaggio automatico, gestione rimessaggio e preferenziazione semaforica.
Nell’ambito del controllo mezzi, grazie al posizionamento di un Tag RFID è possibile effettuare l’identificazione a distanza dei veicoli e registrarne tutte le operazioni effettuate con i relativi dati (orari di ingresso e uscita, identificazione utilizzatore, litri di carburante riforniti, accesso lavaggio automatico, gestione rimessaggio, preferenziazione semaforica).

Molteplici i vantaggi dell’utilizzo delle soluzioni RFID nel Fleet Management sia sul piano della sicurezza (controllo accesso alle procedure per soli mezzi autorizzati) sia per il notevole incremento dell’efficienza di tutti i processi di gestione e burocratici.




Global Partners