Traffic
Traffico sotto Controllo
Soluzioni ITS avanzate RFID, ANPR e sensoristica per fornire tutte le informazioni necessarie alle moderne amministrazioni
L'aumento dell'urbanizzazione, i maggiori problemi di traffico e l'aumento dei livelli di inquinamento hanno ispirato sempre più città ed amministraioni ad investire nei sistemi di trasporto intelligenti (ITS).

Le soluzioni ITS sono una parte vitale del concetto di Smart City. Oltre a ridurre il traffico, si traducono in un minor numero di incidenti e in una migliore qualità della vita grazie ai minori livelli di emissioni dei veicoli. Inoltre, una riduzione del consumo di carburante e dei ritardi di viaggio porta importanti vantaggi economici. Piuttosto che spendere enormi somme per espandere le reti di trasporto, i paesi scelgono i vantaggi economici, ambientali e sociali delle soluzioni ITS.

TagItalia con i prodotti TagMaster offre soluzioni ITS avanzate, utilizzando la tecnologia RFID e ANPR per fornire le informazioni necessarie per la funzionalità Smart City.

Ad esempio, le nostre soluzioni possono essere utilizzate per i flussi 'green' o le cosidette 'onde verdi' - gestione semaforica automatica per autobus e servizi di emergenza - e corsie prioritarie dove il traffico deve essere limitato. I lettori a lungo raggio di TagMaster sono montati ben prima dei semafori; al passaggio di veicoli muniti di cartellino autorizzato i semafori ricevono un segnale e diventano verdi. Il sistema può essere installato rapidamente e facilmente, senza l'inconveniente di chiudere strade e deviare il traffico.

L'aumento della congestione del traffico e delle emissioni di carburante ha portato all'installazione di un numero sempre maggiore di sistemi di monitoraggio del tempo di viaggio e di sistemi di tariffazione della congestione. I sistemi devono essere in grado di gestire centinaia di corsie. Nelle nostre fotocamere, l'elaborazione ANPR viene eseguita all'interno della fotocamera e i dati vengono ritrasmessi alla base tramite fibra/3G. I costi di installazione sono notevolmente ridotti, poichè non è necessaria alcuna attrezzatura stradale; i requisiti di larghezza di banda sono ridotti al minimo, poichè vengono trasmesse solo le letture delle targhe e le eventuali immagini associate richieste. Il sistema di monitoraggio del tempo di viaggio ha un'interfaccia grafica completa e può visualizzare informazioni sul traffico in tempo reale sul suo schermo di controllo. Può anche inviare dati a sistemi di gestione del traffico più grandi.;


Global Partners